La giuria

La giuria del Prix SIA è composta da nove esperti selezionati in virtù della loro sensibilità nei confronti di una cultura della costruzione di qualità e del loro impegno, profuso concretamente, nel promuovere un ambiente di vita più sostenibile.

La giuria riassume in sé la molteplicità degli approcci e delle discipline contemplate dalla cultura della costruzione: dall’architettura all’ingegneria, includendo altresì l’urbanistica, l’impiantistica degli edifici e la scienza dei materiali.

Robin Winogrond

Architetta paesaggista e urbanista

Robin Winogrond, architetta paesaggista e urbanista, gode di fama internazionale per i suoi pluripremiati progetti. Viene chiamata a partecipare a diverse giurie, tiene conferenze, pubblica e insegna alla Harvard Graduate School of Design, alla Bartlett School of Architecture e alla Oslo School of Architecture, ma non solo. I suoi progetti, che vanno dagli spazi urbani costruiti alle installazioni, ai giardini, fino alla progettazione di spazi aperti, rispecchiano il suo background interdisciplinare a cavallo tra architettura paesaggistica, urbanistica, architettura e arte. I lavori di Robin Winogrond esprimono il potenziale poetico racchiuso nei luoghi dedicati al riposo, trasformandone l’identità intrinseca e le contraddizioni in intense esperienze sociali e ricche d’atmosfera. Dal 2014 al 2020 è stata cofondatrice e partner di Studio Vulkan Landschaftsarchitektur.