La giuria
La giuria del Prix SIA è composta da nove esperti selezionati in virtù della loro sensibilità nei confronti di una cultura della costruzione di qualità e del loro impegno, profuso concretamente, nel promuovere un ambiente di vita più sostenibile.
La giuria riassume in sé la molteplicità degli approcci e delle discipline contemplate dalla cultura della costruzione: dall’architettura all’ingegneria, includendo altresì l’urbanistica, l’impiantistica degli edifici e la scienza dei materiali.

Daniel Bührer
Tecnico dipl. SSS Clima, MAS Edilizia Digitale, CEO 3-Plan AG
Dopo l’apprendistato come disegnatore di impianti di riscaldamento, Daniel Bührer si è specializzato sotto il profilo sia tecnico che economico-aziendale: come tecnico SSS Ventilazione/Clima, con il DAS incentrato sulle PMI presso l’Università di San Gallo e, più recentemente, con il MAS Edilizia Digitale della FHNW. L’ampio ventaglio di qualifiche supporta il suo lavoro nella gestione aziendale, nello sviluppo concettuale e nella gestione del settore innovazione. Lo interessano in particolare i metodi di lavoro digitali e il loro potenziale nel miglioramento dell’efficienza. Dal punto di vista tecnico, orienta le sue capacità progettuali verso una considerazione globale dei sistemi di impiantistica degli edifici, soprattutto in ambito concettuale. Dal 2003 è contitolare e membro del consiglio di amministrazione della società 3-Plan AG di Winterthur, di cui dal 2011 è anche amministratore delegato. Bührer, si è impegnato inoltre come presidente della SWKI ed è membro della commissione SIA BK 442.